Media digitali? Ci siamo!
Media digitali? Ci siamo!
Media digitali? Ci siamo!
Ebook170 pages1 hour

Media digitali? Ci siamo!

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

«Spettacolo, videogiochi, cinema, televisione, musica, libri: è qui che si scrive il prossimo capitolo del cambiamento. Per loro natura sono digitali e sociali» ha dichiarato Mark Zuckerberg al G8 di Parigi nel maggio 2011.

Questo single ebook, da leggere in un’ora e mezza, offre molti spunti di riflessione sull’evoluzione dell’industria globale dei media e dell’intrattenimento nel periodo 2012-2015. Sono questi gli anni nei quali si svilupperà e andrà a compimento il passaggio al digitale di quasi tutti i suoi segmenti: televisione, radio, musica, cinema, libri e pubblicità.

Tutto il mondo dei contenuti sta già vivendo questa trasformazione profonda e strutturale verso modelli di consumo e di business completamente nuovi e ancora oggi difficilmente rintracciabili nelle tendenze in atto.

Incalzante e provocatoria, la narrazione del viaggio verso il digitale si sofferma sui punti cardine di questa evoluzione: i dispositivi mobili, il cloud, il valore dei contenuti digitali, la pubblicità, i nuovi attori tecnologici, l’industria costituita delle case di produzione e degli editori, il mondo degli autori, degli artisti e dei creativi.

Una lettura per gli addetti ai lavori, per il pubblico che segue i trend economico-tecnologici e per tutti coloro che vogliono iniziare a capire come saranno i media nel 2015 e come tutti noi ci rapporteremo con i contenuti.

Elaborato dall'ebook team di goWare, questo lavoro si avvale di fonti internazionali specializzate spesso assenti nel dibattito economico-culturale italiano.

43 infografici, 230 link di approfondimento, 23.000 parole; 150.000 caratteri.
LanguageItaliano
PublishergoWare
Release dateApr 16, 2012
ISBN9788897324140
Media digitali? Ci siamo!
Read preview

Read more from Go Ware Ebook Team

Related to Media digitali? Ci siamo!

Related ebooks

Books Recommended For You