La Pillola Dell'Immortalità - è Ora Disponibile
()
About this ebook
Cosa ci fa invecchiare?
In un primo momento, questa potrebbe sembrare una domanda stupida. Invecchiare è un aspetto talmente insito nella natura umana da essere dato per scontato, semplicemente accade. Viviamo tuttavia in un mondo di causa ed effetto. Invecchiare è un effetto, allora, qual è la causa? Il pensiero comune riguardo ciò parte dal presupposto che il nostro corpo sia qualcosa di materiale, e tutto ciò che è materiale, alla fine, si indebolisce o si deteriora come le nostre auto, le nostre case, perfino i nostri computer.
Questa teoria dell’invecchiamento è conosciuta come “teoria del logorio”.
Il nostro corpo, però, è diverso da oggetti simili perché è vivo e, in condizioni di salute ottimali, si rigenera per quanto possibile: i tagli si cicatrizzano, le ossa rotte si saldano e così via. Infatti, ogni giorno, milioni delle nostre cellule muoiono durante lo svolgimento delle loro funzioni, vengono semplicemente sostituite da altre nuove. Il nostro corpo può funzionare perfino bypassando un tessuto danneggiato in modo permanente, anche lo stesso cervello. Tuttavia, a un certo punto, il nostro organismo riesce sempre meno a ripararsi e a rigenerarsi. A 40 anni circa, cessiamo di ripararci del tutto e di processare tutte le proteine dalle nostre cellule morte e danneggiate. Come una città in declino che ha esaurito le entrate fiscali, i servizi, come la riparazione delle strade e la raccolta rifiuti, sono sempre più trascurati.
La paura della morte e il desiderio di vivere (giovani) per sempre hanno ossessionato il genere umano fin dalla nascita della nostra specie. In un modo o nell’altro, abbiamo cercato la Fonte della Giovinezza per diventare immortali, eternamente giovani.
Negli ultimi cento, centocinquant’anni circa, la durata media della vita delle persone – soprattutto nel mondo sviluppato – è aumentata sensibilmente. Il merito di ciò va principalmente a una maggior igiene, agli antibiotici, a una miglior cura dei neonati e dei bambini piccoli, nonché all’aumento dell’offerta di cibo.
Con la morte in età adulta abbiamo eliminato o ridotto in maniera considerevole molte cause di morte infantile. Viviamo più a lungo perché la maggior parte di noi raggiunge la tarda età. Tuttavia, una volta raggiunta, le principali cause di morte sono disturbi cardiaci, cancro e ictus.
L’azienda sanitaria ha creato misure eroiche per aiutare le persone con questi e altri problemi correlati.
E se invece potessimo evitarli del tutto? Se potessimo “curare” la vecchiaia come fosse una “malattia”?
Quanto vivremmo? Questa non è una domanda migliore?
Lo scopo di questo breve report è di parlarvi della ricerca medica sui telomeri e la telomerasi, vincitrice del premio Nobel, che può avere la chiave per allungare ulteriormente la durata della vita, e dell’integratore già disponibile per aiutarvi a vivere più a lungo.
Non è per tutti, e potrebbe non essere per voi, ma imparerete che ci sono altri modi per restare in buona salute fino in età avanzata. Oggi abbiamo maggiori prove scientifiche che dimostrano che una moderata attività fisica, una dieta non infiammatoria, il monitoraggio dello stress e gli antiossidanti aiutano davvero a vivere meglio e più a lungo.
Questo è un breve report sui fantastici benefici, per la salute e contro l’invecchiamento, disponibili già oggi per le persone più mature che desiderano posticipare la vecchiaia e la morte il più possibile.
Allora, tornate su e scaricatelo ora.
Related to La Pillola Dell'Immortalità - è Ora Disponibile
Related ebooks
La Pillola Dell'immortalità - È Ora Disponibile Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsÈ possibile vivere 100 anni? Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsMalati Di Prevenzione Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsLa Dieta dei 100 Anni per Invecchiare Bene Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsDiabete - senza dieta, medicine e insulina Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsIl cibo: un alleato prezioso: Prendersi cura della propria salute a tavola ai tempi del Covid Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsVivere 120 anni: La verità che nessuno vuole raccontarti Rating: 4 out of 5 stars4/5QUA 3 Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsIl Cibo e la Salute Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsStop al russare: Un metodo facile! Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsPianeta Grasso: Perché si diventa grassi, perché non bisogna sentirsi in colpa e cosa si può fare al riguardo Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsL’invecchiamento è una malattia curabile: Anti-invecchiamento e salute Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsVirus, Infezioni, Epidemie: L'arma sei tu Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsLa dieta MIND, l'alimentazione che aiuta a prevenire l'Alzheimer. Il cervello soffre in silenzio Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsSommario Di La Dieta Della Longevità Di Valter Longo Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsLe otto cure rivitalizzanti: Per disintossicare l'organismo. Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsIl sole che guarisce: Le incredibili proprietà terapeutiche della Vitamina D. Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsLongevita' Decodificata Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsCome Sconfiggere L'Influenza Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsIl DIGIUNO può Salvarti la VITA Rating: 5 out of 5 stars5/5La salute tra le righe: Manuale di grafologia psicosomatica Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsUmanità sotto scacco: Riflessioni filosofiche, psicologiche e scientifiche per affrontare lo stato di emergenza Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsUna guida alla salute Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsCome vivere 150 anni - istruzioni per l'uso del corpo umano Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsPandemie della civilizzazione Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsFruttalia: Benessere e salute con buonsenso e semplicità Come attivare le capacità innate del proprio corpo Rating: 0 out of 5 stars0 ratings
Books Recommended For You
Pensa in Italiano! Think in Italian! Carte 1-50 Rating: 3 out of 5 stars3/5Padre Ricco Padre Povero: Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro Rating: 3 out of 5 stars3/5Processo al Solfeggio Rating: 5 out of 5 stars5/5Pensa e arricchisci te stesso - Think And Grow Rich (Tradotto): Edizione originale 1937 Rating: 5 out of 5 stars5/565 abitudini quotidiane per la tua crescita personale Rating: 3 out of 5 stars3/5.it 6 – Grammatica italiana di base A1-A2 con esercizi Rating: 4 out of 5 stars4/5Storia della Figa Rating: 4 out of 5 stars4/5La grammatica senza segreti Rating: 4 out of 5 stars4/5Proverbi Italiani: I migliori proverbi italiani, divisi per regione, nella lingua dialettale e con il loro significato Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsStoria dell’Italia moderna Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsLa Divina Commedia: edizione annotata Rating: 4 out of 5 stars4/5The secrets of the Italian language: I segreti della lingua italiana per stranieri Rating: 4 out of 5 stars4/5101 Conversations in Simple Italian: 101 Conversations | Italian Edition, #1 Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsCome Armonizzare una Melodia Rating: 0 out of 5 stars0 ratingsMusicalmente Rating: 5 out of 5 stars5/5Come armonizzare una scala e trovare gli accordi Rating: 5 out of 5 stars5/5