Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Le Sabbie Nere
Le Sabbie Nere
Le Sabbie Nere
Ebook759 pages11 hours

Le Sabbie Nere

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

"Una porta si aprì, un minuscolo riquadro intagliato nella sagoma della nave. Preceduta da un’ondata di terrore che provocò gemiti e scongiuri, ne uscì una figura avviluppata in un manto di pura oscurità. Avanzò a lenti passi cadenzati, il tempo stesso rallentò per accompagnarla.
Dove poggiava i piedi, sbocciavano fiori di tenebre."

La terra tuona al passaggio degli eserciti: uomini, bestie, creature d'osso e di metallo, crudeli condottieri e carne da macello.
Giungono dai quattro angoli del Regno, dalle selve tenebrose del Manto Verde, dalle gelide steppe del nord, da mari, montagne e deserti senza fine.
Giungono per decidere il destino del mondo e della razza umana.
Le spade cantano, le armature sanguinano, gli scudi sprizzano scintille, l'abisso dell'inferno si spalanca nel cuore del campo di battaglia.
La lotta, il coraggio, la tristezza, la forza, la paura, la luce e il buio...
E poi la fine.

Qui si conclude la grande avventura della Compagnia del Viandante! (Volume V).
Se non l'hai ancora fatto, leggi i quattro volumi precedenti della saga, "La Città degli Automi", "La Forgia del Destino", "La Fiamma Eterna" e "L'Eredità di Ys".
La raccolta dei cinque volumi è anche in vendita in un unico ebook dal prezzo davvero vantaggioso!

LanguageItaliano
Release dateJul 14, 2014
ISBN9781311948335
Le Sabbie Nere
Author

Francesco Bertolino

Sono nato a Ivrea la Bella, che i Romani chiamavano Eporedia.La prima cosa che ho letto è stata: "Lettera D: Dimmi Dunque Dove Devo Andare".La prima cosa che ho scritto solo io riuscivo a leggerla. Peccato, era un capolavoro: dinosauri, robot e raggi fotonici, intrecciati in un melodramma dai risvolti kafkiani...La mia infanzia è volata via come un sogno colorato.Ho fatto il Liceo Classico, mi piacevano da matti le versioni ed ero il tipo da cui copiare i temi, in cambio di una sbirciata al test di mate.Poi il grande salto: Ingegneria Informatica. Ne sono uscito senza troppi danni cerebrali.Un paio di stagioni a Torino, poi la voglia di cambiamento mi ha spinto nel mezzo della Bahia brasiliana. Tre meravigliosi anni di volontariato, dove gente scalza dagli occhi di sole mi ha insegnato a sorridere davvero.Di più ancora, ho trovato l'amore! Celene, la mia luna...Continuiamo a vivere in Brasile, su un'isola chiamata Florianópolis - che non è per nulla vicina a Paperopoli, ma in compenso vanta quarantadue spiagge, due lagune, e un imprecisato numero di discendenti italo-brasiliani con i loro dialetti insensati!Oggi vivo di software, anche se il mio sogno è quello di tanti altri: scrivere, scrivere, scrivere, e di scrittura sopravvivere.Come i Quendi, guardo spesso il mare. Chissà che Valinor non compaia all'orizzonte...​

Related to Le Sabbie Nere

Titles in the series (5)

View More

Related ebooks

Fantasy For You