Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

La Storia di Pietro
La Storia di Pietro
La Storia di Pietro
Ebook9 pages6 minutes

La Storia di Pietro

Rating: 0 out of 5 stars

()

Read preview

About this ebook

La Storia di Pietro è simile a quella di chissà quante altre persone; quando l'ho scritta ho pensato a molte delle persone che negli anni sessanta-settanta ho incontrato per strada, con il secchio da muratore o la zappa e la vanga, le gambe un po curve e la barba da fare. Mani piene di calli,fatte per dar sberle più che carezze.
Eppure custodi di segreti, di sacrifici, di speranze inimmaginabili e capaci di accogliere e di proteggere un amore con la dolcezza del miele.
Pietro è quella parte di noi che ha paura della vita, ma non si tira indietro. Ma è anche il sogno mai realizzato che purtroppo accompagna l'esistenza di tanti, di troppi

LanguageItaliano
Release dateSep 17, 2012
ISBN9781301071975
La Storia di Pietro
Author

Valerio Moschetti

Nasce a Bordighera il 22 novembre 1955. Vive in località Due Strade dove i genitori gestiscono il negozio di alimentari. Frequenta le superiori all'Istituto Ferrini di Albenga dove si diploma in Elettronica nel 1974. Poi parte per il servizio di leva in Marina come Ufficiale di Complemento per l'Accademia Navale di Livorno. Successivamente in Puglia e definitivamente in Sicilia sino al 1976. Rientrato, si imbarca per un'estate su uno yacht a vela a Montecarlo dove affina la passione per il mare. Poi, per amore e per lavoro, si trasferisce a Torino dove prende impiego in attività inerenti i suoi studi. Si trasferisce con la compagna a Sori, vicino a Genova e successivamente rientra a Torino, lavorando per la IBM. Quindi, definitivamente si sposta nel settore delle Arti Grafiche come tecnico installatore e riparatore, e questa resta in sostanza la sua attività primaria. Attualmente collabora con le testate nazionali prestando servizio presso la GMDE, azienda leader nell'assistenza tecnica dei quotidiani. Continua a navigare, questa volta per le autostrade italiane. Nell'estate 2011, quasi per caso, inizia a collaborare con un giornale on-line, Bordighera.net, e trova nell’amore la fonte della sua ispirazione. Come se avesse da sempre aspettato quel momento lascia correre le mani sulla tastiera del computer e vede riempirsi il video di tante storie piene di emozioni, sentimenti. Piacciono, piacciono ai suoi amici, ai lettori del giornale ed anche a qualche critico notoriamente difficile. Piacciono anche a lui ma più di tutto trova nella scrittura il permesso per esprimere la sua essenza, i sentimenti.

Read more from Valerio Moschetti

Related to La Storia di Pietro

Related ebooks

Contemporary Romance For You