Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Il vagabondo delle stelle
Il vagabondo delle stelle
Il vagabondo delle stelle
Audiobook5 hours

Il vagabondo delle stelle

Written by Jack London

Narrated by Mario Massari

Rating: 0 out of 5 stars

()

About this audiobook

Il vagabondo delle stelle (The Star Rover) è l’ultimo romanzo scritto dal grande narratore statunitense Jack London, un anno prima della sua morte. Racconta la storia di un professore, Darrell Standing, detenuto nel carcere di San Quentin per omicidio: negli anni della sua prigionia il protagonista subisce vessazioni e torture fisiche e psicologiche, come l’isolamento e la costrizione nella camicia di forza. La ragione di questo barbaro trattamento, che sfocerà nella pena capitale, non è tanto l’omicidio di cui si è macchiato, quanto piuttosto l’aggressione nei confronti di una guardia e la profonda antipatia che nutre nei suoi confronti il direttore del carcere. Ma Darrell riesce a trovare un metodo straordinario per evadere da questa gabbia di orrore: apprende dai suoi compagni di prigionia la tecnica della piccola morte, che gli permette di uscire dal proprio corpo e ‘vagabondare tra le stelle’, diventando ogni volta un uomo diverso in epoche diverse attraverso la reincarnazione. La morte a cui è condannato perde così la sua connotazione di termine della vita, pur mantenendo la sua brutale assurdità. Questo grande romanzo, sperimentale e di denuncia, commovente e poetico, è letto dall’attore Mario Massari.

Contenuto: Il vagabondo delle stelle Indice: dal capitolo 01 al capitolo 23 Registrazione ed editing effettuati presso il TUMTUM Studio di Ruggero Bosso (Bergamo) (Versione dall’inglese parzialmente ridotta, traduzione a cura della redazione de il Narratore audiolibri + testo in formato PDF)
Download (size):  1 file zip (mp3)128 Kbps – 236 Mb tot
LanguageItaliano
Release dateApr 19, 2019
ISBN9788897301684
Author

Jack London

Jack London was born in San Francisco on January 12th 1876, the unwanted child of a spiritualist mother and astrologer father. He was raised by Virginia Prentiss, a former slave, before rejoining his mother and her new husband, John London. Largely self-educated, the teenage Jack made money stealing oysters and working on a schooner before briefly studying at the University of Berkeley in 1896. He left to join the Klondike Gold Rush a year later, a phenomenon that would go on to form the background of his literary masterpieces, The Call of the Wild (1903) and White Fang (1906). Alongside his novel writing London dabbled in war reportage, agriculture and politics. He was married twice and had two daughters from his first marriage. London died in 1916 from complications of numerous chronic illnesses.

Related to Il vagabondo delle stelle

Related audiobooks

General Fiction For You