Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Gente di Dublino: I Morti - Una madre - Una piccola nuvola - Argilla
Gente di Dublino: I Morti - Una madre - Una piccola nuvola - Argilla
Gente di Dublino: I Morti - Una madre - Una piccola nuvola - Argilla
Audiobook3 hours

Gente di Dublino: I Morti - Una madre - Una piccola nuvola - Argilla

Written by James Joyce

Narrated by Mario Massari and Simona Zanini

Rating: 1 out of 5 stars

1/5

()

About this audiobook

Gente di Dublino è una raccolta di racconti del grande scrittore irlandese James Joyce, pubblicata nel 1914. il Narratore propone in questo audiolibro alcuni tra i racconti più belli e celebri: ‘I Morti’, ‘Una Madre’, ‘Una Piccola Nuvola’ e ‘Argilla’. Comune a tutti i racconti è la banalità di situazioni e ambientazioni e l’appiattimento e l’inettitudine dei protagonisti. Ma anche l’oggetto o il momento apparentemente più insignificanti sono spesso rivestiti di una potente carica simbolica e allusiva, capace talvolta di scatenare l’epifania, quello stato di presa di coscienza di se stessi e della propria realtà che scaturisce improvvisamente e inaspettatamente,  e talvolta, semplicemente. La gente di Dublino è gente immobile, paralizzata da una visione del mondo impostata dai dogmi della tradizione, dalla politica e dalla religione; e quando cerca di fuggire da questa condizione è il più delle volte destinata al fallimento e alla frustrazione. I quattro racconti sono letti dagli attori Mario Massari e Simona Zanini.

Contenuto: Gente di Dublino (quattro racconti in versione integrale tratti dall’edizione a stampa Guaraldi Editore, Rimini, 1995, traduzione di Gian Luca Guerneri. Registrazione ed editing effettuati presso il TUMTUM Studio di Ruggero Bosso (Bergamo) Indice delle tracce: 01 - I Morti parte 1 02 - I Morti parte 2 03 - I Morti parte 3 04 - I Morti parte 4 05 - Una Madre 06 - Una Piccola Nuvola 07 - Argilla
Download (size):  1 file zip (mp3)128 Kbps - 141 Mb
LanguageItaliano
Release dateApr 19, 2019
ISBN9788897301875
Gente di Dublino: I Morti - Una madre - Una piccola nuvola - Argilla
Author

James Joyce

James Joyce was born in Dublin in 1882. He came from a reasonably wealthy family which, predominantly because of the recklessness of Joyce's father John, was soon plunged into financial hardship. The young Joyce attended Clongowes College, Belvedere College and, eventually, University College, Dublin. In 1904 he met Nora Barnacle, and eloped with her to Croatia. From this point until the end of his life, Joyce lived as an exile, moving from Trieste to Rome, and then to Zurich and Paris. His major works are Dubliners (1914), A Portrait of the Artist as a Young Man (1916), Ulysses (1922) and Finnegan's Wake (1939). He died in 1941, by which time he had come to be regarded as one of the greatest novelists the world ever produced.

Related to Gente di Dublino

Related audiobooks

General Fiction For You