Discover millions of ebooks, audiobooks, and so much more with a free trial

Only $11.99/month after trial. Cancel anytime.

Franz Ziereis
Franz Ziereis
Franz Ziereis
Audiobook1 hour

Franz Ziereis

Written by Giancarlo Villa

Narrated by Librinpillole

Rating: 0 out of 5 stars

()

About this audiobook

Franz Ziereis, il massimo comandante di Mauthausen, il campo di concentramento dove venivano deportati principalmente gli intellettuali polacchi e i prigionieri di guerra sovietici. Dopo esser entrato nella polizia tedesca, Ziereis scala gli ordini gerarchici fino a ottenere il comando del campo, dove si trasferì con la propria famiglia e risiedette per tutta la durata del suo ruolo. Passato alla storia come uno dei più spietati e crudeli gerarchi, incapace di pentirsi persino in punto di morte, Ziereis era noto per la sua ossessione di sparare dalla sua abitazione, davanti al figlio undicenne, a qualsiasi prigioniero tentasse di scappare.

In questa biografia si ripercorre cosa ha significato Ziereis per il Novecento, si passa dall’infanzia a Monaco, quella di un bambino timido e bullizzato dai suoi coetanei, fino ad arrivare agli orrori commessi da comandante nazista, nell’angolo di secolo più buio per l’umanità.



Giancarlo Villa è uno scrittore e biografo italiano. Autore di una serie di biografie incentrate sui generali e dittatori più famosi, Villa è anche uno scrittore di romanzi fantasy e filosofici.
LanguageItaliano
Release dateAug 31, 2021
ISBN9788726970418

More audiobooks from Giancarlo Villa

Related to Franz Ziereis

Related audiobooks

Biography & Memoir For You