
Un luogo unico, misterioso, severo e avvincente che da secoli porta avanti la storia e le tradizioni del famoso ordine di monaciguerrieri medievali. È il Castello di Tomar – dove si è recata la troupe di Freedom – una struttura antica che sembra uscita direttamente da una favola, a cavallo tra leggenda e realtà. Quale leggenda? Ovviamente quella dei Templari.


Se esiste un luogo al mondo dove poter respirare il fascino lontano e misterioso che avvolge i Templari, questo luogo è indubbiamente il Castello di Tomar, in Portogallo, uno dei siti storici più incredibili del mondo. Tomar un tempo è stata infatti una vera roccaforte dei Templari e ancora oggi è capace di riempire gli occhi di meraviglia e di stupore.
Si può rimanere a bocca aperta di fronte alla possenza secolare dei suoi tanti stili architettonici, dal romanico, al gotico, al barocco o davanti all’incredibile bellezza che si può incontrare percorrendo i suoi corridoi ricchi di mistero. Per non parlare del fascino da cui si viene rapiti quando si entra nella chiesa rotonda in cui si dice che i Templari si riunissero in cerchio in sella ai loro cavalli. E poi la silenziosa solitudine dei monumentali chiostri su cui svetta la Finestra Manuelina, che sembra decorata da una mano divina. Insomma, Tomar ha tutto