AGARTHI IL MITO DELLA TERRA CAVA

Secondo la suddivisione tradizionale della Terra, sappiamo che questa è composta da tre parti: la crosta (terre e oceani), il mantello (superiore e inferiore) e il nucleo (liquido all’esterno e solido al suo interno). Ma sappiamo anche che la scienza ci informa che l’interno della Terra non è ancora tutto perfettamente conosciuto e che le informazioni che abbiamo vengono ricavate da metodi indiretti come lo studio delle onde sismiche e le variazioni dei campi magnetici.

Agarthi è un immenso territorio che si estende nel sottosuolo, in cui i popoli al suo interno, che possiedono conoscenze straordinarie, vivono in città collegate tra loro e governate dal Re del Mondo.
AGARTHI, IL MITO
Agarthi è dunque un regno leggendario, sotterraneo e impenetrabile, (Agarthi significherebbe infatti “inaccessibile”) in cui, un monarca del bene e del male, sovrano di questo luogo nelle viscere della terra, protegge la Conoscenza, l’Intelligenza Cosmica e la Luce Spirituale. Lui è “il Re del Mondo”, descritto dall’esoterista René Guénon (1886-1951) che, ispirato dal lavoro dello scrittore ed esploratore polacco Ferdinand Ossendowski (1876-1945), cercò di confrontare, studiare e ricomporre di mito di Agarthi.
Ossendowski, in raccontava di un suo
You’re reading a preview, subscribe to read more.
Start your free 30 days