“OK SCEMO. TI SEI AMMAZZATO”

Mauro Feltrinelli è uno che di nautica se ne intende. Molto. Oltre a essere titolare dell’omonimo cantiere, a Gargnano sul Garda, nonché importatore del marchio austriaco Frauscher, è uno di quei pochi operatori che le barche le conoscono per davvero. Per esperienza diretta. Perciò, quando parla, bisogna stare a sentirlo con attenzione perché da lui c’è sempre qualcosa da imparare.
Qualche tempo fa, del tutto casualmente, ci siamo imbattuti in un suo post pubblicato su Facebook in occasione del sesto anniversario di una sua brutta avventura vissuta sul “suo” lago. Un minuto dopo averlo letto, gli abbiamo chiesto senza indugio l’autorizzazione a pubblicarlo a nostra volta su Nautica, convinti che la sua esperienza, riportata esattamente nella sua forma originale, sia estremamente istruttiva. Nel corso di quella telefonata, Mauro ci ha raccontato di aver scritto quel testo a poche ore di distanza dal fatto, il che spiega anche le espressioni forti e colorite che, sull’onda dell’emozione ancora viva sulla sua pelle, lo rendono così autentico, immediato, drammatico.
Eccolo.
Festeggiando per la sesta volta il mio secondo compleanno.
Condivido nuovamente questo racconto per tre OTTIMI motivi: - per ringraziare pubblicamente e perciò ancora più intimamente i miei SALVATORI e chi (chiunque o qualunque “cosa” sia) li ha messi sulla mia strada, in QUEL posto e in QUEL momento. - per RICORDARMI di quanto è accaduto, affinché non mi succeda più. Troppa leggerezza, troppa
You’re reading a preview, subscribe to read more.
Start your free 30 days